PagineDi- Trenta e Lode
Contatti

Sabato 14 maggio. La terza giornata di #SalTo2016: allargare i confini

E’ sabato. I padiglioni del Salone sono stracolmi di gente: anche oggi le porte della fiera sono aperti al pubblico esterno.

Per noi di Trenta e Lode e di Pagine Di è una giornata tranquilla. La dedichiamo ai nostri amici: editori con cui collaboriamo da anni, e con cui stiamo crescendo insieme, in piena fiducia e condivisione.

E, oltre a rafforzare le collaborazioni esistenti, siamo qui anche per crearne di nuove. Conoscere editori per dare vita insieme a nuove possibilità di crescita e di sviluppo. Non è questo il senso della cooperazione?

La serata è dolce e riflessiva. Edizioni Il Piviere, nostro partner da sempre, presenta il  libro “In Lei tutte le donne del mondo”,  ideato e curato dal dott. Maurizio Molan. Il libro racconta 9 storie di donne dell’Africa, dell’Asia e del Sudamerica. Non persone famose, ma donne comunque speciali, tutte unite da un fil rouge: l’essere riuscite a fronteggiare le avversità della vita grazie alla capacità, propria dell’essere donna, di vedere con gli occhi e con il cuore.

Domani sarà una giornata dedicata anche alla formazione e all’innovazione.

Alle 10,30 e alle 13,30 si terrà due incontri dedicati a “Valorizzare e promuovere un piccolo editore attraverso web e social media”, condotti da Andrea Maulini (Sala Professionale, Pad 1).

Per passare dalla teoria alla pratica vi consigliamo di seguire le incursioni giornaliere delle redazioni  Zai.Net e Radio Jeans.